Milano, 16 Maggio 2022 – La società Emme Esse M.S. S.r.l., facente parte del gruppo Emme Ci Gi, operante a livello nazionale e internazionale nel settore dell’Healthcare Solutions e Identification Systems, rende nota l’acquisizione del 20% del capitale sociale di synbrAIn S.r.l.

La società synbrAin S.r.l., The Human Machine Cooperation, si occupa dello sviluppo di applicazioni di Intelligenza Artificiale (IA), in un’ottica di collaborazione tra uomo e macchina per l’innovazione dei processi, al fine del miglioramento del workflow operativo e della vita delle persone.

synbrAIn sviluppa soluzioni che applicano l’IA a diversi ambiti, concentrandosi sulla Salute, il Marketing, il CRM e le Risorse Umane.

Start up innovativa, focalizzata su sviluppo e ricerca di soluzioni all’avanguardia, vanta collaborazioni con diverse società partner e Università, e numerose pubblicazioni scientifiche dei propri collaboratori e dipendenti.

Emme Esse M.S. S.r.l., attiva da oltre 40 anni nel settore Healthcare, si è specializzata in particolare nel settore delle bio-immagini, fornendo apparecchiature diagnostiche high tech, soluzioni per la gestione dei dati e delle immagini cliniche e sistemi per l’informatizzazione e la dematerializzazione dei processi.

Nello specifico, Emme Esse possiede un ampio portafoglio di soluzioni hardware e software, sviluppati sia internamente, che con la collaborazione di partner commerciali.

Il settore della Diagnostica per Immagini e dell’Healthcare è cambiato profondamente negli ultimi decenni, vivendo una vera e propria “rivoluzione digitale”; Emme Esse, con e per i propri clienti, è cresciuta e si è evoluta dal mondo analogico alla nuova era digitale.

Ad oggi, il mondo intero ed il settore sanitario nello specifico si stanno affacciando ad un nuovo e rivoluzionario cambiamento; la nuova frontiera della sanità è rappresentata dalla Digital Health… il futuro della medicina: un terreno fertile dove le competenze prevalentemente informatiche, mediche e tecnologiche interagiscono per dar vita a strumenti digitali utilizzati per monitorare, prevenire o assistere nella cura delle patologie e quindi in grado di migliorare i servizi sanitari per pazienti e medici.

Tra le nuove applicazioni digitali, i sistemi di Intelligenza Artificiale (IA) rappresentano la principale rivoluzione nel nostro settore per la portata dei cambiamenti introdotti e del progresso tecnologico innescato.

Emme Esse, ancora una volta, vuole essere attrice e partecipe di questo rivoluzionario cambiamento… insieme a synbrAIn!

Il primo incontro tra Emme Esse e synbrAIn è avvenuto nel 2020; da allora le due società hanno iniziato a collaborare per la produzione ed il lancio della piattaforma di Intelligenza Artificiale MS HumanAId, di proprietà di Emme Esse.

Con l’ingresso nella compagine societaria di synbrAIn, Emme Esse vuole ulteriormente consolidare la propria presenza e il proprio impegno nel mondo dell’Intelligenza Artificiale e la collaborazione con synbrAIn stessa.

Elisa Mattavelli, amministratore delegato di Emme Esse  infatti dichiara: “negli ultimi anni Emme Esse sta investendo molte risorse nello sviluppo di soluzioni proprie: la piattaforma  di IA MS HUMANAID, insieme alla suite PHYSICO, rappresentano gli ambiti di crescita prioritaria dell’azienda per il futuro. L’Intelligenza Artificiale assume un’importanza strategica nei piani di sviluppo societari;  grazie alla partecipazione in synbrAIn, Emme Esse diverrà ancor più protagonista delle evoluzioni di questo mercato”.

Roberto Pagani, amministratore delegato di synbrAIn inoltre dichiara: “la presenza di Emme Esse come nuovo socio di synbrain consentirà un’accelerazione della ricerca e sviluppo focalizzata sulle applicazioni in ambito Digital Healthcare

EMME ESSE M.S.

Pronto ad Evolverti?